venerdì 6 febbraio 2009


TIRAMISU' CON PAVESINI E FRUTTA ingredienti: 5 pacchettini di pavesini, 5oog di mascarpone, 4 fettine di ananas o pesche sciropata(o frutta a piacere o frescha), 1 uovo, 3 cucchiai di zucchero. mi sono cimentata a fare questo dolce, ke tra l'altro mi interessa molto visto ke io nn amo tanto il classico tiramisu' xkè nn mi piace molto il caffè e i savoiardi: allora: io lo fatto in 10 minuti, siccome a casa mia il mascarpone se lo mangiano a cucchiaiate nè ho utilizzato 500g ho aggiunto al mascarpone lo zukkero il rosso dell'uovo e con il cucchiaio di legno ho incominciato a mischiare poi ho aggiunto l'albume sbattuto a neve con un pizzico di sale, ho unito anke l'ananas a pezzetti e poco succo di ananas. in un contenitore ho versato un po' di succo di ananas e un po' di acqua; ho bagniato i pavesini nel succo li ho messi nel piatto a strati insieme al mascarpone come quello classico. in fine con i pavesini ke mi sono avanzati li ho sbriciolati sopra. con la quantita' ke vedete in foto vengono fuori circa 7/8 fette certo ke se siete golosi come noi ne vengono fuori anke meno.PS: forse ci sara' una ricetta piu' specifica ma io lo voluta fare a modo mio. spero ke vi piaccia. provatela.

Nessun commento:

Posta un commento